Fedez e il tumore al pancreas: “ho conseguenze dopo la cura”

Dopo la cura del tumore al pancreas il cantante Fedez accusa problemi gastrici per i quali è costretto ad "assumere degli enzimi"
MeteoWeb

Fedez lo aveva annunciato nel mese di marzo. Un tumore al pancreas si era palesato all’improvviso. Il cantante era stato sottoposto ad un’operazione chirurgica. Si trattava di un raro tumore neuroendocrino del pancreas e l’intervento era durato 6 ore. I medici gli avevano asportato una parte del pancreas, tumore compreso.

Vivo assolutamente bene oggi, anche se ho delle conseguenze. Prevalentemente sono problemi di tipo gastrico, di digestione. Il mio pancreas – o meglio quel che ne rimane – non produce più abbastanza enzimi e sono costretto ad assumerli prima di mangiare. Devo anche cercare di mangiare lentamente, cosa che mi riesce difficilissima, ma rispetto quello a cui andavo incontro, è un grande lusso“. E’ quanto dichiarato oggi da Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez.

Ora che il tumore asportato nei mesi scorsi è quasi solo un ricordo. Il cantante ne ha parlato durante il talk ‘Brutto male addio‘ a ‘Il Tempo della salute‘ a Milano. “Oggi la mia vita non è tanto diversa da prima – ha precisato il marito di Chiara Ferragni – faccio un po’ più attenzione a quello che mangio“.

Condividi