Tragedia nel pomeriggio di oggi sulle Alpi Feltrine, sopra la Val Canzoi. Una ragazza di 26 anni, di Feltre (Belluno), è morta dopo essere precipitata mentre stava facendo un’escursione. Un urlo e il rumore di sassi hanno attirato l’attenzione dei tre compagni che stavano scendendo dalla Punta del Comedon, verso Passo del Comedon. La 26enne precedeva i compagni sul tracciato roccioso, con passaggi di secondo grado.
Sono stati loro a lanciare l’allarme poco prima delle ore 16:00, non vedendola più e constatando che non rispondeva ai loro richiami. Sul posto si è portato l’elicottero del Suem che, dopo aver perlustrato il versante della montagna, ha individuato il corpo senza vita della ragazza, a circa 2.000 metri di quota.
In supporto alle operazioni, l’eliambulanza è scesa a imbarcare un tecnico del Soccorso Alpino di Feltre. I soccorritori hanno subito imbarcato i tre compagni, per trasportarli a valle; per evitare i rischi legati a manovre su terreno ripido e ghiacciato con il buio, l’eliambulanza è dovuta rientrare e la salma verrà recuperata alle prime luci di domani.