Alluvione a Messina: il forte vento sgancia un cancello, colpito un tram | FOTO

Le raffiche di vento che stanno soffiando su Messina a 80km/h stanno causando diversi danni: un cancello ha colpito un tram
MeteoWeb

A causa delle avverse condizioni meteo il cancello che regolarizza il passaggio dei tram che entrano e escono dal deposito ATM in via Don Blasco si è sganciato improvvisamente colpendo una vettura tranviaria e rompendone un cristallo.

I danni, a Messina, sono numerosi in queste ore. Il forte vento di scirocco sta soffiando sulla città siciliana a 80km/h.

Fortunatamente non si registra nessuna conseguenza per l’autista che ha potuto riportare il tram nel deposito. Il servizio di trasporto tramviario continuerà con le altre vetture in linea – come si legge in una nota -, atteso che non è stato possibile far uscire le vetture di scorta a causa del mal funzionamento del sistema di automazione dei cancelli e della priorità semaforica.

Domani il servizio è previsto regolare. Il Comune, intanto, ha dato indicazioni alla ditta che si occupa della regolamentazione semaforica e dell’automazione dei cancelli di intervenire immediatamente e ripristinare il prima possibile la funzionalità del sistema. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale che ha redatto apposito verbale.

Condividi