Berlino: esplode enorme acquario con 1500 pesci tropicali, 2 feriti | VIDEO

L'acquario conteneva 1500 pesci tropicali ed è una grande attrazione turistica della capitale tedesca
VIDEO
Acquario esplode in hotel di Berlino, le immagini
MeteoWeb

L’enorme acquario del DomAquarée di Berlino, non lontano da Alexanderplatz, è esploso questa mattina, ferendo 2 persone: lo riporta Bild. La grande vasca, alta 16 metri, conteneva 1500 pesci tropicali ed è una grande attrazione turistica della capitale tedesca.

L’acquario è esploso,” ha confermato la polizia. La Karl Liebknecht Strasse, strada su cui si trova l’albergo “DomAquaree”, a pochi passi dal Duomo di Berlino, è stata chiusa al traffico. Sul posto ci sono 100 pompieri al lavoro.

L’acqua fluisce per strada,” ha twittato la polizia. Sconosciuta al momento la causa dell’esplosione.

L’Aqua Dom è “il più grande acquario cilindrico autoportante del mondo” ed è stato ampiamente ammodernato fino all’estate 2020. Secondo una prima ricostruzione, un forte rumore è stato udito intorno alle 05:45 e intorno a quell’ora è arrivata una segnalazione alle autorità. “Attualmente Karl-Liebknecht-Straße a Mitte è chiusa in direzione di Unter den Linden da Spandauer Straße. C’è molta acqua sulla strada” che “fuoriesce dall’acquario di un hotel di Spandauer Straße. L’intera area è attualmente bloccata,” ha twittato il servizio per il traffico di Berlino.

Enorme acquario esplode in hotel di Berlino
Condividi