Forte scossa di terremoto in Indonesia: secondi i dati ufficiali INGV si è trattato di un evento magnitudo Mwp 5.7 localizzato sull’isola di Giava. Il sisma si è verificato alle 10:49:44 ora italiana (16:49:44 ora locale) ad una profondità di 135 km.
L’isola di Giava era già stata interessata da un sisma due settimane fa, che aveva provocato 320 vittime. L’epicentro di quello odierno, secondo l’USGS, è stato localizzato a 18 km a Sud/Est della città di Banjar nella parte occidentale di Giava. Il sisma è stato avvertito anche nella capitale Giacarta.
Non c’è alcuna minaccia di tsunami dopo la forte scossa di terremoto, ha riferito l’agenzia meteorologica indonesiana (Bmkg), precisando che almeno una persona è rimasta ferita ed è stata portata in ospedale, mentre non sono state segnalate altre vittime o danni gravi. La Bmkg ha aggiunto che il terremoto ha fatto tremare gli edifici nella città di Garut, nella parte occidentale dell’isola, e ha avvertito i residenti vicino all’epicentro del sisma di fare attenzione a potenziali repliche.