Oggi si celebra la Madonna di Loreto, patrona dell’Aeronautica Militare e di tutti gli aviatori. “A loro, auguri dalla Difesa e dal ministro Guido Crosetto e grazie per il servizio reso per la sicurezza dei nostri cieli e a beneficio della collettività. Con valore verso le stelle!“, si legge in un tweet del ministero della Difesa.
“Nel giorno della celebrazione della Madonna di Loreto, patrona degli aviatori, il Governo rinnova la sua gratitudine verso gli uomini e le donne dell’Aeronautica Militare che ogni giorno garantiscono a ciascuno di noi la sicurezza dei cieli d’Italia, operano nelle missioni di pace e stabilità in Europa e nel mondo, sono impegnati nel concorso alle emergenze contro le calamità naturali che colpiscono la popolazione e assicurano il trasporto sanitario urgente, soprattutto a favore dei bambini“. Lo afferma in una nota la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
“Nel giorno della celebrazione della Madonna di Loreto, patrona degli aviatori, esprimo la mia sincera gratitudine alle donne e agli uomini dell’Aeronautica Militare. Gli italiani con orgoglio possono contare e contano su di loro, in Italia come all’estero, nelle missioni internazionali di pace come in Patria. Ovunque ci sia una necessità, loro ci sono e ci saranno. Sempre“. Così Ignazio La Russa, presidente del Senato.
Anche il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha inviato un messaggio in occasione della celebrazione della Madonna di Loreto, patrona degli aviatori. “Proteggi tutte le donne e gli uomini dell’Aeronautica militare italiana. Il loro lavoro a tutela della nostra sicurezza, le missioni che svolgono in tutto il mondo per la pace, sono un patrimonio dell’Italia“, ha scritto Tajani su Twitter.
“Oggi si celebra la Madonna di Loreto, Patrona dell’Aeronautica Militare e dell’Aviazione dell’Esercito. Alle donne e agli uomini delle Forze Armate un pensiero e un ringraziamento per il loro servizio al Paese“. E’ il tweet del presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.
“Oggi si celebra la Madonna di Loreto, patrona degli aviatori. Occasione per esprimere la nostra gratitudine all’aeronautica Militare che, con una gloriosa storia sulle spalle, lavora ogni giorno per garantire la sicurezza dei cieli italiani e si impegna in missioni di pace“. Ad affermarlo è il ministro del Turismo, Daniela Santanchè.