Maltempo, alluvione Marche: 2,5 milioni dalla Regione a chi ha perso l’auto

Il governatore delle Marche Francesco Acquaroli ha annunciato lo stanziamento di 2,5 milioni di euro da destinare a chi ha perso l'automobile
MeteoWeb

La Regione stanzia 2,5 milioni di euro per cittadini e attività che hanno perso la propria automobile o il furgone industriale a causa dell’alluvione che il 15 settembre ha colpito le Marche“. Lo ha annunciato il governatore Francesco Acquaroli nel corso della conferenza stampa di oggi pomeriggio con cui ha illustrato alcuni numeri legati alla Legge di bilancio 2023-2025 che verrà approvato entro la fine dell’anno. Strettamente collegate ai temi dell’alluvione anche le risorse stanziate per combattere il dissesto idrogeologico pari a 21 milioni di euro nel triennio.

Cifre mai stanziate da nessuno negli anni precedenti – aggiunge Acquaroli – In questo quinquennio stanziamo più risorse dal bilancio regionale che quello che ci arrivano dalla programmazione europea. Si tratta di investimenti senza precedenti: 21 milioni di euro nel triennio per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei fiumi“.

Condividi