Notte di maltempo a Cosenza: allagamenti e frane, soccorsi automobilisti in difficoltà | FOTO

Maltempo, allagamenti e frane a Cosenza, diversi interventi dei vigili del fuoco

  • maltempo cosenza
  • maltempo cosenza
    Immagine di repertorio
  • maltempo cosenza
  • maltempo cosenza
/
MeteoWeb

Notte di maltempo e di intenso lavoro per i vigili del fuoco a Cosenza: i pompieri sono stati impegnati nel soccorso di automobilisti in difficoltà, allagamenti e alberi caduti. Sono stati eseguito oltre 50 interventi. Ad Acri una frana ha coinvolto un muro di sostegno, portando all’evacuazione di una palazzina vicina.

Sono ancora isolati i nuclei familiari che abitano in contrada “Pillone”, nel territorio comunale di Vaccarizzo Albanese, a causa del maltempo che ha colpito la zona. Sono tornati raggiungibili, invece, i nuclei che vivono in contrada “Croce Maurizio”, nello stesso comune. Le famiglie delle due contrade sono rimaste isolate a causa di piccole frane verificatesi sulle due strade d’accesso, causate dalle abbondanti precipitazioni. Il sindaco di Vaccarizzo Albanese Antonio Pomillo, con ordinanza ha disposto, per oggi, la chiusura di tutte le scuole presenti sul territorio comunale.

Per seguire la situazione meteo in tempo reale consigliamo come sempre le pagine del nowcasting da cui è possibile seguire l’evoluzione meteorologica minuto per minuto su tutto il territorio nazionale e continentale: