Il clima mite in Sardegna caratterizzerà anche il 31 dicembre e Capodanno. Secondo le previsioni dell’Ufficio Meteo dell’Aeronautica Militare di Decimomannu (Cagliari), le temperature si aggireranno sui +21°C, soprattutto sulle coste. “Sul bacino del Mediterraneo persistono condizioni di stabilità atmosferica per effetto di un campo anticiclonico che favorisce l’accumulo di umidità nei bassi strati e la formazione di strati bassi e nebbie nei prossimi giorni le condizioni resteranno quelle di stabilità con un passaggio di nubi alte. Per il 31 avremo una giornata soleggiata con temperature massime attorno 21 gradi, che significa almeno 4 gradi in più rispetto alle medie stagionali del periodo. La ventilazione si presenterà dai quadranti meridionali,” spiegano gli esperti dell’Ufficio Meteo.
L’inverno tenterà di tornare protagonista nel fine settimana dell’Epifania quando arriveranno le prime piogge sul versante orientale, “ma le temperature resteranno abbastanza costanti sui 18-20 gradi,” precisano gli esperti dell’Aeronautica Militare.
Nel frattempo, le ore mattutine sono caratterizzate da nebbie mattutine legate all’alta pressione e alle temperature superiori alla norma.