Previsioni Meteo Toscana: banchi di nebbia e locali gelate

Domani possibili foschie e banchi di nebbia durante la notte e al primo mattino su pianure e vallate
MeteoWeb

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni.

Domani sereno o poco nuvoloso al mattino, velato dal pomeriggio. Aumento della nuvolosità in serata sulle province settentrionali. Possibili foschie e banchi di nebbia durante la notte e al primo mattino su pianure e vallate.
Venti: deboli variabili, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali.
Mari: poco mossi.
Temperature: minime in calo in particolare nei fondovalle e sulle pianure interne dove saranno possibili locali gelate; massime stazionarie o in lieve calo.

Martedì 20 molto nuvoloso o coperto sulle zone nord occidentali con precipitazioni deboli ma insistenti sui rilievi di Lunigiana, Garfagnana, Apuane e Appennino settentrionale. Poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso sul centro-sud con ampie schiarite in Maremma. Possibili locali foschie dense e locali banchi di nebbia su pianure e vallate interne durante la notte e al primo mattino.
Venti: deboli di Scirocco, fino a moderati su litorale e Arcipelago.
Mari: poco mossi, mosso il Ligure dal pomeriggio.
Temperature: minime in aumento sulle zone centro settentrionali, massime stazionarie. Temperature superiori alle medie del periodo.

Mercoledì 21 molto nuvoloso sulle province settentrionali con precipitazioni sparse, insistenti sui settori nord occidentali. Nuvoloso altrove.
Venti: moderati meridionali sulla costa e in Arcipelago.
Mari: mossi.
Temperature: in ulteriore lieve aumento. Valori superiori alle medie.

Giovedì 22 da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone a ridosso dell’Appennino, dove non si escludono locali pioviggini. Schiarite nel pomeriggio e nuovo peggioramento in serata a partire dalle zone di nord ovest.
Venti: deboli meridionali.
Mari: poco mossi.
Temperature: in ulteriore aumento.

Condividi