Terremoto avvertito in Puglia, epicentro sulla costa garganica | DATI e MAPPE

Il terremoto è stato avvertito in particolare a San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico
  • terremoto oggi puglia foggia
  • terremoto oggi puglia foggia
  • terremoto oggi puglia foggia
  • terremoto oggi puglia foggia
/
MeteoWeb

Una scossa di terremoto è stata avvertita oggi in Puglia. L’INGV segnala un sisma magnitudo 3.2 registrato alle ore 05:32 e localizzato di fronte alla costa Nord del Gargano. L’ipocentro è stato rilevato ad una profondità di 23 km, a distanza di 7 km da Rodi Garganico, in provincia di Foggia.

Il terremoto è stato avvertito in particolare dalla popolazione di San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, Ischitella, Cagnano Varano, Manfredonia, Apricena, Lesina, Vico del Gargano e Rodi Garganico (dati “Hai Sentito il Terremoto”). Non risultano danni a persone o cose.

A Vico del Gargano e a Ischitella le scuole sono state chiuse in via precauzionale.

AGGIORNAMENTO

A seguito, di una serie di controlli negli immobili, il sindaco di Vico del Gargano, Michele Sementino, ha comunicato che non sono emersi danni.  “Il sopralluogo visivo – spiega il primo cittadino – ha evidenziato che non vi è traccia di lesioni strutturali in nessun edificio. La situazione, dunque, non desta particolari motivi di preoccupazione poiché la scossa tellurica di stamattina non ha avuto alcuna conseguenza sulla sicurezza delle strutture”.  

Condividi