La Protezione Civile regionale del Molise ha diramato un’allerta meteo per rischio idrogeologico e vento sulla provincia di Campobasso e Isernia, per pioggia invece lungo la costa molisana. Attesa la neve a partire già dai 400 metri con accumuli di neve previsti entro la mattinata di sabato 21 gennaio – per la zona di Campobasso – fino a 40 centimetri. Molti di più invece, fino a 70 centimetri, quelli attesi in Alto Molise e sul Matese.
I sindaci dei comuni interessati dalle precipitazioni nevose hanno diramato una nota con la quale invitano i cittadini in viaggio a prestare attenzione e ad utilizzare le auto solo se provviste di gomme da neve o catene a bordo.
Dopo un avvio di stagione segnato da temperature miti e al di sopra della media, nelle prossime ore (a partire da venerdì pomeriggio) sono previsti caratteri climatici marcatamente invernali con temperature minime sotto lo zero.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?