Un uomo di circa 60 anni è morto oggi, nel tardo pomeriggio, dopo essere caduto in acqua al porto antico di Genova. L’incidente è accaduto vicino al galeone usato nel film Pirati di Roman Polanski. Una coppia ha visto l’anziano scavalcare la ringhiera e finire in mare. La donna ha iniziato a urlare mentre il fidanzato ha provato a lanciargli un salvagente.
Una terza persona ha assistito alla scena e si è tuffata per cercare di recuperare l’uomo senza però riuscirci. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con i sommozzatori che hanno recuperato il cadavere e una vedetta della capitaneria di porto. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte del 118. Delle indagini si stanno occupando gli agenti delle volanti della questura.
I documenti di identità non sono stati trovati e la scientifica proverà a identificarlo con le impronte digitali. Due le ipotesi seguite dagli investigatori: un gesto volontario oppure l’uomo, forse ubriaco, potrebbe avere perso l’equilibrio. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il pubblico ministero di turno disporrà nelle prossime ore l’autopsia.