L’ESA lancia “Space Juice” per celebrare la missione verso Giove

La missione Juice, Jupiter Icy Moons Explorer, nel 2031 esplorerà Ganimede, Europa e Callisto
MeteoWeb

In corso fino al 31 gennaio il concorso “Space Juice” con cui l’Agenzia Spaziale Europea celebra Juice, la missione che ad aprile partirà, a bordo di un razzo Ariane5, alla volta di Giove.

Jupiter Icy Moons Explorer nel 2031 esplorerà Ganimede, Europa e Callisto, 3 delle lune ghiacciate del più grande pianeta del Sistema Solare, per scoprire se alcune di esse, sotto la superficie, nascondono le condizioni adatte per ospitare forme di vita.

L’ESA invita il pubblico dei Paesi membri dell’organizzazione ad inventare un succo, o più in generale una bevanda, ispirata ai temi di questa affascinante impresa scientifica: dai soffici vortici cremosi che formano l’atmosfera di Giove alla stratificazione interna delle sue lune ghiacciate, fino alle complesse operazioni che saranno necessarie alla sonda per raggiungere il pianeta.

Per partecipare, occorre postare sul proprio canale social una foto o video che descriva la bevanda creata per l’occasione, spiegando il perché di ciascun ingrediente e usando l’hashtag #SpaceJuice.

Click qui per ulteriori info.

Condividi