USA, Jill Biden ricoverata: la first lady ha un tumore della pelle

La procedura eseguita su Jill Biden è efficace per eliminare le formazioni tumorali della pelle: il figlio era morto di cancro al cervello nel 2015
MeteoWeb

La first lady statunitense Jill Biden è stata trasportata in aereo in un ospedale militare per sottoporsi a un intervento chirurgico. L’operazione sarà necessaria per rimuovere una lesione cutanea. Accompagnata dal presidente Joe Biden, Jill ha lasciato la Casa Bianca con l’elicottero Marine One alla volta del Walter Reed National Medical Center, nella periferia di Washington. La Casa Bianca ha dichiarato che la first lady si sarebbe sottoposta a una “procedura ambulatoriale programmata, comunemente nota come chirurgia di Mohs“.

La procedura viene eseguita in anestesia locale ed è considerata molto efficace, se eseguita in tempo, per eliminare le formazioni tumorali della pelle. Il medico della Casa Bianca Kevin O’Connor aveva precedentemente rivelato che “durante uno screening di routine per il cancro alla pelle, alla first lady è stata riscontrata una piccola lesione sopra l’occhio destro“. “Per eccesso di prudenza, i medici ne hanno raccomandato la rimozione“.

Jill Biden, 71 anni, è la first lady più anziana della storia degli Stati Uniti. Suo marito, 80 anni, è il presidente in età più avanzata che il Paese abbia mai avuto. Joe Biden, il cui figlio Beau è morto nel 2015 per un cancro al cervello, ha fatto della riduzione del tasso di mortalità per cancro una “priorità presidenziale”.

Condividi