Maltempo: a Firenze muro cede su strada trafficata

Il crollo si è verificato all'altezza di via delle Ballodole
MeteoWeb

A causa del maltempo un muro ha ceduto a Firenze lungo una strada trafficata ai margini della città: per tale motivo è stata chiusa via dei Massoni, nei pressi della statale Bolognese. Il crollo si è verificato all’altezza di via delle Ballodole. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia municipale. La proprietà privata, riferisce Palazzo Vecchio, è stata contattata per l’intervento di rimozione del materiale in strada e per mettere in sicurezza il muro nei tratti pericolanti. La strada collega la zona di Campo di Marte, Cure, Fiesole e Caldine dalla statale Faentina alla zona di Careggi per la Bolognese.

Anche in via Fortini, all’altezza dei numeri civici 70-72, si è verificato un cedimento da parte di un muro privato, a causa delle piogge degli ultimi giorni. A breve, si legge in una nota di Palazzo Vecchio, scatterà la chiusura del tratto tra via del Paradiso e via delle Cinque Vie. Sul posto sono intervenuti la polizia municipale e i vigili del fuoco. La proprietà, si spiega ancora dal Comune, è stata contattata per gli interventi del caso. Questo l’itinerario alternativo in direzione di Ponte a Ema: via del Paradiso-via di Ripoli-via Chiantigiana o via del Paradiso-viale Europa-Viadotto Marco Polo. 

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi