Maltempo Calabria: mareggiate, neve e grandine in provincia di Cosenza | FOTO

Ancora criticità per il maltempo che sta colpendo la provincia di Cosenza: sulla città e zone limitrofe si è abbattuta anche una violenta grandinata
  • maltempo calabria
  • grandine cosenza
    Cosenza
  • grandine cosenza
    Cosenza
  • grandine cosenza
    Cosenza
  • mareggiata cetraro calabria
    Cetraro
  • maltempo fuscaldo calabria
    Fuscaldo
/
MeteoWeb

Il maltempo continua a colpire la provincia di Cosenza da giorni, con vento forte, neve e mareggiate. La situazione più preoccupante è quella della costa tirrenica, dove le mareggiate hanno devastato il lungomare e altre zone limitrofe. Le criticità maggiori si sono registrate a Paola e Cetraro. A Diamante oggi le scuole sono state chiuse e alcune strade sono state interdette al traffico per motivi di sicurezza.  

A Praia a Mare si registra una frana vicino al santuario della Madonna della Grotta. Una violenta grandinata si è abbattuta a Cosenza e nelle zone limitrofe. Nevicate anche ad Acri e Pedivigliano, nel Cosentino. 

Giovani restano bloccati dalla neve a Montalto

Alle 6:45 di oggi, sabato 21 gennaio, è giunta alla sala operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria una richiesta di soccorso da parte di 4 ragazzi, che a causa della neve abbondantemente caduta nella nottata, erano rimasti impantanati con la loro auto in Aspromonte nei pressi di Montalto. La sala operativa dei Vigili del Fuoco ha provveduto a mandare sul posto una squadra del distaccamento di Melito Porto Salvo e una dalla sede centrale di Reggio Calabria dotata di gatto delle nevi.

I ragazzi sono stati raggiunti e riportati al sicuro con un mezzo fuori strada. Giunto sul posto il gatto delle nevi, si è provveduto anche al recupero della vettura che è stata riconsegnata ai ragazzi per fare rientro a casa.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi