Naufrago sopravvive per 24 giorni mangiando dadi da cucina

Tratto in salvo un naufrago sopravvissuto per 24 giorni alla deriva nei Caraibi
MeteoWeb

La Marina colombiana ha tratto in salvo un naufrago, cittadino della Dominica, che ha raccontato di essere sopravvissuto per 24 giorni alla deriva nei Caraibi su una barca a vela mangiando dadi da cucina, ketchup e aglio in polvere.

Il 47enne Elvis François ha scritto la parola “aiuto” in inglese sullo scafo della barca, che è stata avvistata dall’alto a 120 miglia nautiche a Nord/Ovest della penisola di Guajira, anche grazie a segnalazioni fatte con uno specchietto. L’uomo, trovato in buona salute, è stato portato nella città portuale di Cartagena da una portacontainer di passaggio, ha riportato la Marina colombiana in un comunicato.

François ha detto alle autorità colombiane che il suo calvario è iniziato a dicembre, quando le correnti hanno spinto in mare la sua barca a vela mentre stava effettuando riparazioni al largo dell’isola di St Martin nelle Antille olandesi, dove risiede. “Ho chiamato i miei amici, hanno provato a contattarmi, ma ho perso il segnale. Non c’era altro da fare che sedersi e aspettare,” ha spiegato, aggiunto che per tutto il tempo in cui è stato alla deriva ha dovuto togliere l’acqua dallo scafo per non affondare.

Condividi