Previsioni meteo Piemonte: nebbie e foschie in serata, poi forti raffiche di foehn

L'aggiornamento meteo di Arpa per il Piemonte rivela il contrasto tra un'area di bassa pressione di origine nord-atlantica e il campo di alta pressione sul Mediterraneo occidentale
MeteoWeb

Foschie e nebbie anche dense sulle pianure da questa sera e per la prossina notte, da domani mattina la scena meteorologica in Piemonte cambia e a dominare saranno i venti forti, in alcune zone di montagna anche molto forti, in estensione alle pianure nel corso della giornata.

L’aggiornamento meteo di Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) rivela, infatti, il contrasto tra un’area di bassa pressione di origine nord-atlantica e il campo di alta pressione sul Mediterraneo occidentale.

Una situazione che spazzerà nubi e nebbie con il vento foehn. Temperature di nuovo in risalta di domani, con massime a 12-13 gradi in pianura, mentre lo zero termico martedì salirà, a sud, fino a 3.000 metri.

Per seguire la situazione meteo in tempo reale consigliamo come sempre le pagine del nowcasting da cui è possibile seguire l’evoluzione meteorologica minuto per minuto su tutto il territorio nazionale e continentale con focus su ogni dettaglio del monitoraggio atmosferico:

Condividi