L’astronauta statunitense Buzz Aldrin, il 2° uomo ad avere camminato sulla Luna nel 1969, dopo Neil Armstrong, si è sposato per la 4ª volta. Ad annunciarlo è stato lui stesso, nel giorno del suo 93° compleanno, pubblicando su Twitter una foto che lo ritrae insieme alla sposa, Anca Faur, 63 anni, project manager in un’azienda chimica e scientifica.
Aldrin e la moglie “sono emozionati come adolescenti” dopo la “piccola cerimonia privata a Los Angeles“, si legge nel tweet.
L’astronauta americano è l’ultimo sopravvissuto della missione Apollo 11, durante la quale lui e Neil Armstrong furono i primi esseri umani a mettere piede sulla Luna il 20 luglio 1969. Michael Collins, il terzo membro della missione, che pilotò il modulo di comando rimasto in orbita lunare mentre i suoi compagni di equipaggio camminavano sulla superficie della Luna, è morto nell’aprile 2021 e Armstrong nel 2012. Dopo aver lasciato la NASA nel 1971, Buzz Aldrin è rimasto un sostenitore dei viaggi nello Spazio. Un cratere sulla Luna, vicino al sito di atterraggio dell’Apollo 11, porta il suo nome.