Sono arrivate dalla stazione spaziale internazionale le incredibili immagini del Ciclone Tropicale Freddy. Tale ciclone sta per raggiungere la categoria 5 (la massima sulla scala Saffir-Simpson) con venti attesi sui 260km/h divenendo uno dei più intensi di questo mese di Febbraio.
Tra 3 giorni circa dopo aver percorso migliaia di chilometri nell’oceano Indiano arriverà sul Madagascar orientale dove il suo impatto potrebbe essere importante nonostante sia attesa un’attenuazione di potenza (diventando una categoria 3 o 4).
Ciclone Freddy: le immagini
Le immagini su Twitter dalla ISS (Stazione Spaziale Internazionale) che ritrae l’occhio del ciclone tropicale Freddy sull’Oceano Indiano sono impressionanti. Scrivono in una nota “Questo è il Ciclone Tropicale Intenso Freddy ai margini del campo visivo di Himawari-9. Si prevede un approdo potenzialmente catastrofico in Madagascar all’inizio della prossima settimana.”
“L’occhio del ciclone tropicale Freddy ripreso in diretta dalla
Stazione Spaziale alle 11:31 UTC di oggi sull’Oceano Indiano a est del Madagascar. Il landfall è previsto per martedì 21 febbraio. Equivalente a un uragano di categoria 4 e sempre più forte.”