Clima, l’evento di Roma: “combattiamo le fake news, l’uomo non è responsabile del global warming”

Il movimento "Pro Vita & Famiglia" si impegna nella battaglia della divulgazione scientifica sul tema del cambiamento climatico
MeteoWeb

Custodiamo l’ambiente custodendo l’uomo, perché bisogna aprire uno spiraglio nel muro di fake news che girano intorno alla questione climatica”, ha esordito così il membro del direttivo Pro Vita & Famiglia, Francesca Romana Poleggi, che ha organizzato la conferenza stampa incentrata sul clima e sulla centralità dell’uomo per la salvaguardia dell’ambiente, tenutasi a Roma questa mattina.

Poleggi: “Uomo non responsabile dell’inquinamento”

”Noi vogliamo combattere l’inquinamento, è giusto custodire il Creato perché è la casa di tutti gli uomini. Non è vero, però, che l’uomo è il responsabile della prossima fine del mondo perché non è vero che è il responsabile dell’emissioni di CO2 e del riscaldamento globale”, ha continuato evidenziando che l’uomo non può essere considerato la causa del cambiamento climatico. “Tutto questo lo dice la scienza, una scienza censurata dai poteri forti, dall’Onu e dall’Ue. Questi scienziati devono poter parlare e confrontarsi con i loro dati e non devono essere bollati come negazionisti’‘.

Ha poi continuato il membro di Pro Vita &Famiglia: “C’è bisogno di aprire un dibattito franco, serio e scientifico sulla questione del clima. Inoltre, bisogna che, dal punto di vista economico, politico e sociale, il nostro governo tuteli l’economica evitando gli sprechi di interventi in transizioni energetiche folli che non producono nessuno guadagno”. “Soprattutto, non deve passare l’idea che l’uomo è il cancro del pianeta perché senza di esso il mondo non può essere salvato. Non si possono promuovere politiche pro-ambiente o pro-clima senza tutelare i diritti di tutti e della famiglia”.

Condividi