Forti temporali hanno colpito Rio de Janeiro: il Cristo Redentore è stato colpito da un fulmine, mettendo fuori uso i riflettori che illuminano il monumento della metropoli brasiliana. Delle immagini eccezionali catturate dal fotografo Fernando Braga, diventate virali, mostrano l’esatto il momento in cui la saetta raggiunge la testa della statua, situata in cima alla collina del Corcovado.
Il maltempo ha provocato il blackout anche nell’illuminazione della cappella di Nossa Senhora de Aparecida, situata sotto la statua, oltre alle apparecchiature informatiche: lo ha riferito il Santuario arcidiocesano del Cristo Redentore, come riporta il quotidiano O Globo. La testa del Cristo non ha subito danni ma le autorità ecclesiastiche hanno sottolineato che i tecnici effettueranno controlli approfonditi nell’intero Santuario.
La statua del Cristo Redentore è la più grande rappresentazione di Gesù nel mondo. Nominata nel 2007 una delle 7 nuove meraviglie del mondo, è realizzata con 700 tonnellate di cemento armato.
Visualizza questo post su Instagram