Malore durante l’allenamento di boxe: il pugile Daniele Scardina in coma

Il pugile Daniele Scardina ha interrotto l’allenamento per un malore: negli spogliatoi si è accasciato, perdendo i sensi
MeteoWeb

Il pugile Daniele Scardina, 30 anni, durante una sessione di allenamento ha avuto un malore ed è stato soccorso dal 118, che lo ha ricoverato d’urgenza in coma. È accaduto intorno alle 17 in un centro sportivo in via Fermi che fa capo a una catena di palestre. Secondo quanto riferito dai Carabinieri di Corsico (Milano), chiamati dai sanitari, Scardina, uno dei pugili professionisti italiani più noti, di recente passato nella categoria dei mediomassimi, ha accusato un malore e ha interrotto l’allenamento. Poi negli spogliatoi ha avvertito un dolore all’orecchio e poi a una gamba ed è stramazzato al suolo perdendo i sensi.

Al momento non è certo se sia stato colpito durante l’allenamento, che stava effettuando con uno sparring partner, ma in ogni caso tutti i testimoni avrebbero riferito che si trattava di un allenamento leggero.  

Scardina è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla Clinica Humanitas di Rozzano (Milano) e le sue condizioni sono gravi ma stazionarie.

Condividi