Nevicate record sull’Etna: strade bloccate e sciovie ancora chiuse

Oggi, i mezzi spalaneve hanno provato a sgomberare le sole due strade principali sull'Etna, dopo le eccezionali nevicate dei giorni scorsi
MeteoWeb

Dopo le nevicate record dei giorni scorsi, oggi sull’Etna sono caduti diversi altri centimetri di neve oltre gli 800 metri. Tutte le strade sono bloccate e le sciovie ancora chiuse. Oggi, i mezzi spalaneve hanno provato a sgomberare le sole due strade principali (Mareneve da Linguaglossa e SP92 da Nicolosi). Non risulta ancora nessun mezzo in azione sulla SP92 da Zafferana, sulla Salto del Cane e sulla Mareneve da Fornazzo, ancora intasate dalla neve. Lo riporta la pagina Facebook Etna Sci. 

Nonostante il maltempo davvero intenso e se vogliamo straordinario, riteniamo che si dovrebbe cambiare strategia di azione, perché le arterie di cui sopra, secondarie, ma di primaria importanza per la logistica e sicurezza stradale ed eventuali criticità, rimarranno chiuse chissà per quanto tempo cosa che forse, con un servizio spalaneve h24 nelle sole ore di criticità – come avviene altrove – si potrebbe mitigare sensibilmente. Le stazioni sciistiche sono pertanto ancora chiuse e non vi è una data certa di apertura nonostante un costante lavoro di ditte e persone anche private”, riporta ancora Etna Sci in un post. 

Condividi