Crollo delle temperature, raffiche di vento anche sino a 80 km/h e sopra i 600 metri torna la neve in Sardegna. La situazione “proseguirà sino a giovedì e in parte venerdì, ma dovrebbe attenuarsi già nella giornata di sabato,” ha spiegato dall’Ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu.
La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo valida fino a martedì 7 ma è possibile che venga prorogata in alcuni territori più esposti. “Il trasporto di aria fredda dai quadranti orientali vede la Sardegna lambita soprattutto nella parte orientale con fenomeni importanti tra oggi e domani il vento da sud est va intensificando sino a 40 nodi, con raffiche che potranno toccare anche gli 80 km orari. Le temperature si abbassano di 4-5 gradi (da 17-15 gradi dei giorni scorsi sulle coste, meno nelle zone interne) e ritorna la neve al di sopra degli 600 metri, soprattutto nelle ore notturne,” hanno evidenziato gli esperti dell’Aeronautica.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: