Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni.
Oggi parzialmente nuvoloso con annuvolamenti più consistenti sui settori orientali e di nord ovest.
Venti: orientali, moderati sulla costa e sui settori meridionali.
Mari: poco mossi sottocosta, mossi a largo.
Temperature: minime in calo con locali gelate in pianura, massime in diminuzione con valori inferiori ai 10 gradi su gran parte della regione. Freddo in montagna.
Domani parzialmente nuvoloso o temporaneamente nuvoloso, ma senza precipitazioni.
Venti: moderati o forti di Grecale.
Mari: poco mossi sottocosta, mossi o molto mossi al largo.
Temperature: in ulteriore calo, minime attorno a zero sulle pianure settentrionali, gelate nelle zone più riparate dal vento, massime intorno ai 6-8 gradi in pianura. Molto freddo in montagna e in alta collina (valori inferiori allo zero anche di giorno).
Martedì 7 residui addensamenti in mattinata, sereno nel pomeriggio.
Venti: moderati o localmente forti nord orientali.
Mari: poco mossi sottocosta, mossi al largo.
Temperature: in ulteriore lieve calo su valori ben al di sotto delle medie. Massime in pianura comprese tra i 5 e i 7°C, giornata di gelo oltre i 600-700 metri di quota.
Mercoledì 8 sereno o poco nuvoloso.
Venti: moderati nord orientali.
Mari: mossi a largo.
Temperature: stazionarie o in calo nei valori minimi con estese gelate anche in pianura, in particolare nelle valli delle province centro-meridionali. Molto freddo.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?