“Almeno fino a giovedì persisteranno condizioni di alta pressione. Le caratteristiche meteorologiche salienti saranno: le temperature diurne sopra la media anche di molto; l’assenza di precipitazioni, che perdura dal 25 gennaio; il graduale ritorno delle nebbie sulla pianura specie nelle ore diurne“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.
Oggi non si verificheranno precipitazioni. Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in aumento anche sensibile rispetto a sabato, di pomeriggio sopra la media anche di molto mentre di sera non distanti dalla media.
Domani cielo sereno. Sulla pianura nebbie locali di notte, in dissolvimento di mattina e in nuova formazione di sera.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a domenica: sulla pianura generalmente in aumento anche sensibile, di pomeriggio senza variazioni di rilievo; nelle valli senza variazioni di rilievo; in alta montagna in aumento anche sensibile. Valori notturni non distanti dalla norma; valori diurni sopra la norma, anche di molto di pomeriggio.
Venti: Deboli/moderati, in alta montagna da nord-est e altrove con direzione variabile.
Mare: Calmo.
Martedì 14 cielo sereno o poco nuvoloso. Di notte nebbie da sparse a locali andando dalla costa alla pedemontana, in dissolvimento di mattina e in nuova formazione di sera.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a lunedì: sulla pianura in prevalenza senza variazioni di rilievo, di mattina andamenti irregolari in relazione al dissolvimento rapido o lento delle nebbie; sui monti in aumento anche sensibile eccetto stazionarietà dei valori notturni nelle valli.
Venti: Deboli/moderati, in alta montagna da nord-est e altrove con direzione variabile.
Mare: Calmo.
Mercoledì 15 non si verificheranno precipitazioni. Sulla pianura: poco o parzialmente nuvoloso; di notte varie nebbie, in dissolvimento di mattina e in nuova formazione di sera. Sui monti sereno o poco nuvoloso con qualche nebbia fino al primo mattino nelle valli prealpine. Temperature in aumento di notte e con andamento irregolare di giorno.
Giovedì 16 non si verificheranno precipitazioni. Cielo poco o parzialmente nuvoloso. Sulla pianura e nelle valli prealpine di notte varie nebbie, in dissolvimento di mattina e in nuova formazione di sera. Temperature in aumento di notte e in calo di giorno.