Tempesta di neve e vento in Croazia: 700 famiglie senza elettricità nella Lika

La situazione del traffico è tornata quasi alla normalità in Croazia ma permangono disagi dovuti alle tempeste di neve e vento
MeteoWeb

Continuano i disagi per il forte maltempo che ha investito la Croazia. Dopo quasi due giorni di tempeste di neve e vento di Bora, che avevano provocato il caos sulle strade, la situazione del traffico sta gradualmente tornando alla normalità sulla maggior parte delle strade del Paese. Lo riporta l’emittente radiotelevisiva Hrt“. Il traffico sull’autostrada A1, che va dall’interno verso la Dalmazia e viceversa, è tornato alla normalità, sebbene per domani e giovedì 2 marzo ci si aspetti un altro peggioramento del tempo, hanno avvertito i meteorologici.  

Anche se la Dalmazia non è più tagliata fuori dal resto del Paese, le cattive condizioni meteorologiche continuano a causare problemi nella regione della Lika dove circa 700 famiglie non hanno ancora l’elettricità e sono assistite dai generatori di corrente che gli sono stati consegnati ieri dall’azienda di distribuzione elettrica della regione.  

Condividi