Dopo il devastante terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria, risulta un italiano disperso. “Manca soltanto un italiano che non siamo riusciti a contattare. Si tratta di Angelo Zen, della provincia di Vicenza, siamo in contatto costante con la famiglia“, ha detto il Ministro degli Esteri Antonio Tajani al TG3 in collegamento dall’Unità di crisi della Farnesina.
Angelo Zen, 50 anni, è un consulente originario di Saronno (Varese) e residente a Martellago (Venezia), secondo quanto riferiscono i siti dei quotidiani locali. Zen è un tecnico specializzato in macchinari per l’oreficeria e l’ultimo contatto con la famiglia risale a domenica scorsa. In queste settimane stava lavorando in Turchia, i familiari non hanno saputo riferire con precisione la località esatta in cui fosse alloggiato.
“Non sappiamo dove si trovasse quando c’è stato il terremoto”, se fosse in un hotel crollato a Kahramanmaras, ha aggiunto Tajani, affermando che ‘‘prima di dare notizie imprecise occorre essere molto prudenti”. Al momento, ha aggiunto, ‘‘questo cittadino non risulta contattabile in alcuna maniera” in quella che è ”una città grande come Torino”.