Va in shock anafilattico sul Sentiero Rilke: donna soccorsa in Friuli Venezia Giulia

Una 44enne è andata in shock anafilattico mentre stava camminando lungo il Sentiero Rilke: ha compiuto autonomamente il primo soccorso con una dose di adrenalina, prima dell'arrivo dei soccorritori
MeteoWeb

Momenti di paura per una donna sul Sentiero Rilke, una passeggiata panoramica che costeggia la Riserva naturale delle Falesie di Duino, in Friuli Venezia Giulia. La donna, 44 anni, di nazionalità slovena (Capodistria), è stata soccorsa tra le 16.30 e le 17.30 per uno shock anafilattico. La Sores ha inviato sul posto i soccorritori della stazione di Trieste del Soccorso Alpino, l’ambulanza medicalizzata e i Vigili del Fuoco. 

La donna, per cause non note, è andata in shock anafilattico mentre stava camminando. Fortunatamente aveva con sé il kit di autosoccorso e prima che arrivasse l’ambulanza, ha potuto compiere autonomamente il primo soccorso con una dose di adrenalina. Poco dopo è stata presa in carico dai sanitari dell’ambulanza e stabilizzata, per poi essere trasportata con la barella del Soccorso Alpino per circa quindici minuti sul sentiero fino all’ambulanza che attendeva in strada.
 

Condividi