IS PERDAS Rural Retreat & Spa certificato tra “i cieli più belli d’Italia”

IS PERDAS aggiunge il cielo stellato al suo paesaggio da cartolina
MeteoWeb

Nel cuore del Sud Sardegna, c’è un luogo suggestivo dove tornare ad ammirare il cielo notturno e la Via Lattea: IS PERDAS Rural Retreat & Spa ottiene la Certificazione di Qualità “I cieli più belli d’Italia” rilasciata da Astronomitaly – La Rete del Turismo Astronomico. IS PERDAS, “Le Pietre” in lingua sarda, è situato a Gergei, in un territorio immensamente ricco sotto al profilo storico e naturalistico. L’agriturismo ora si distingue anche come uno dei luoghi migliori della nostra penisola in cui soggiornare e osservare la volta celeste, vivendo emozioni indelebili sotto il cielo stellato.

A seguito del sopralluogo svolto dal team di Astronomitaly per valutare la qualità ed il potenziale astroturistici, IS PERDAS ha ottenuto il massimo riconoscimento della Certificazione “i cieli più belli d’Italia” – Gold.

IS PERDAS è una meta ideale per i viaggiatori in cerca di una location esclusiva, sia per trascorrere giornate serene e rigeneranti che per l’organizzazione di feste private e matrimoni. L’agriturismo comprende 20 ettari di terreni e ampi spazi adibiti a grandi eventi insieme ad un ristorante, 7 camere classiche e La Grotta, una nuova suite esclusiva di IS PERDAS che immerge gli ospiti in un ambiente armonioso e incantevole.

IS PERDAS aggiunge così il cielo stellato al suo paesaggio da cartolina e al suo impegno per valorizzare il patrimonio naturalistico: le tradizioni della millenaria storia sarda e le vestigia della civiltà nuragica si fondono con l’eterno stupore generato dalle stelle e dalla Via Lattea.

La Certificazione ideata da Astronomitaly mira ad individuare e valorizzare i luoghi del nostro Paese con una bassa percentuale di inquinamento luminoso – in cui poter ancora ammirare un cielo stellato di qualità – e rappresenta l’impegno concreto allo sviluppo del turismo astronomico in Italia.

Condividi