Sisma, Biondi: “Meloni a L’Aquila per l’anniversario del terremoto”

E' in valutazione l'ipotesi dell'eventualità che Giorgia Meloni possa prendere parte alle celebrazioni previste per il 14 anniversario del terremoto
MeteoWeb

“È in valutazione l’ipotesi dell’eventualità che Giorgia Meloni possa prendere parte alle celebrazioni previste per il 14 anniversario del terremoto. Il presidente Meloni è sempre stata molto legata a questa terra”. Così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, sulla eventualità che la premier, Giorgia Meloni, tra l’altro deputato di Fdi nel collegio L’Aquila-Teramo, partecipi alle celebrazioni legate al 14/o anniversario del terremoto dell’Aquila, fissate per il 6 prossimo aprile.

“Il legame con il capoluogo e il suo territorio – spiega ancora Biondi, amico personale del premier fin dai trascorsi comuni nei movimenti giovanili – lo dimostrano dagli atti compiuti dal governo in questi mesi, dai 70 milioni previsti nella manovra finanziaria per i bilanci dei Comuni colpiti dal sisma alle semplificazioni sulla ricostruzione pubblica – spiega ancora Biondi, nel 2017 primo sindaco di un capoluogo di regione di Fdi -, passando per il grande apprezzamento formulato a seguito dello stanziamento Cipess da 50 milioni per le scuole del cratere o per l’attenzione mostrata su una questione delicata come quella delle cartelle di riscossione del bollo auto relative agli anni 2009 e 2010, rimasto nascosto a causa dell’inefficienza del centrosinistra”.

Condividi