“Il vortice depressionario centrato sul Tirreno fa confluire sulle Alpi correnti orientali moderatamente umide; sabato queste ruoteranno gradualmente da nordovest divenendo via via più secche e stabili, poi domenica più da ovest. Lunedì flussi da nordovest che porteranno un peggioramento con alcune deboli precipitazioni e nei giorni successivi un rinforzo della ventilazione“: lo riporta il consueto bollettino con le previsioni meteo di MeteoTrentino.
Oggi alternanza sole nubi; a tratti la nuvolosità potrà essere un po’ più consistente e dar luogo a deboli e isolati rovesci in montagna. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento. Venti da deboli a localmente moderati dai quadranti orientali tendenti a ruotare da nord.
Domani molto soleggiato e stabile. Temperature minime in lieve calo, massime in aumento. Venti deboli variabili o brezza in valle; deboli o moderati dai quadranti settentrionali in quota.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: