Previsioni Meteo Veneto: pressione in aumento, temperature sopra la media

Circolazione in prevalenza anticiclonica fino a venerdì
MeteoWeb

La pressione è in aumento e fino a venerdì la circolazione sarà in prevalenza anticiclonica. La caratteristica meteorologica saliente sarà l’assenza di precipitazioni degne di nota, nell’ambito di un contesto all’insegna delle temperature spesso sopra la media“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi alternanza di nuvole e rasserenamenti. Di pomeriggio qualche breve piovasco e sui monti qualche fiocco di neve sopra i 1900 m di quota. Di sera nebbie locali sulla pianura. Le temperature rispetto a domenica di pomeriggio avranno andamento irregolare e di sera saranno in calo, con differenze anche sensibili rispetto a domenica e minime nelle ultime ore; valori non distanti dalla media.

Domani cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, sui monti sereno fino al mattino. Di notte nebbie da estese a locali andando dalla costa alla pedemontana e alle valli prealpine, in dissolvimento di mattina.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In calo di notte e in aumento di giorno rispetto a lunedì, con differenze anche sensibili rispetto a lunedì. Valori notturni nella media, valori diurni sopra la media anche di molto.
Venti: Deboli/moderati, in alta montagna da nord e altrove con direzione variabile.
Mare: Calmo.

Mercoledì 22 di notte parzialmente nuvoloso o nuvoloso con nebbie sparse sulla costa e locali sulle zone ad essa limitrofe, di mattina nebbie in dissolvimento e nuvolosità in diminuzione fino a cielo anche sereno, nella seconda metà di giornata in prevalenza sereno o poco nuvoloso e sui monti di pomeriggio a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In aumento anche sensibile rispetto a martedì.
Venti: Deboli/moderati con direzione variabile.
Mare: Calmo.

Giovedì 23 annuvolamenti e schiarite, sulla pianura delle nebbie in dissolvimento dopo l’alba, sui monti qualche piovasco di sera. Temperature senza variazioni di rilievo sulla pianura e in aumento sui monti.

Venerdì 24 sulla pianura annuvolamenti e schiarite, senza precipitazioni e con delle nebbie in dissolvimento dopo l’alba. Sui monti nuvoloso e alcune precipitazioni verso sera, con quota neve attorno ai 1800-2000 m. Temperature in aumento, eccetto andamenti irregolari sulla pianura nelle ore diurne.

Condividi