Previsioni Meteo Veneto: pressione in aumento, domani calo delle temperature

Temperature in calo domani e in aumento mercoledì
MeteoWeb

Pressione in aumento, connotata da un aumento della ventosità per il passaggio dal regime ciclonico che domenica ha portato varie precipitazioni e il regime anticiclonico che caratterizzerà i prossimi due giorni, con temperature in calo martedì e in aumento mercoledì. Da giovedì pressione in diminuzione anche se la circolazione non diverrà completamente ciclonica, aria di origine atlantica porterà alcune precipitazioni più probabilmente sui monti“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi in prevalenza poco nuvoloso, di pomeriggio a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso con qualche piovasco o rovescio eccezion fatta per Veronese e Vicentino più qualche fiocco di neve sulle Dolomiti. Temperature sulla pianura con andamento irregolare e sui monti in calo, differenze anche sensibili rispetto a domenica, valori in prevalenza non distanti dalla media. Venti da nord, di pomeriggio generalmente tesi e a tratti forti, di sera sulla pianura moderati/tesi.

Domani sereno o poco nuvoloso fino al mattino e poco o parzialmente nuvoloso dal pomeriggio.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a lunedì e alla media saranno più basse, anche di molto.
Venti: In alta montagna da nord, tesi/forti fino al primo mattino e poi moderati/tesi. Altrove moderati con direzione variabile.
Mare: Poco mosso.

Mercoledì 29 alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In aumento anche sensibile rispetto a martedì.
Venti: Moderati, in alta montagna da nord-ovest e altrove con direzione variabile.
Mare: Poco mosso.

Giovedì 30 alternanza di nuvole e rasserenamenti, dal pomeriggio qualche precipitazione a tratti più probabilmente sui monti con quota neve attorno ai 1800-1900 m, temperature in aumento di notte e con andamento irregolare di giorno.

Venerdì 31 alternanza di nuvole e rasserenamenti, dal pomeriggio qualche precipitazione a tratti più probabilmente sui monti con quota neve attorno a 1600-1700 m sulle Dolomiti e 1800-2000 m sulle Prealpi, temperature senza variazioni di rilievo sulla pianura e in calo sui monti.

Condividi