Terremoto Umbria: 714 interventi dei Vigili del Fuoco, la maggior parte per verifiche statiche

Dei 439 interventi per verifiche statiche e sopralluoghi tecnici dopo le scosse di terremoto in Umbria, 46 sono state giudicate di grave entità
MeteoWeb

Sono 714 gli interventi svolti dai Vigili del Fuoco dopo le scosse di terremoto avvenute in Umbria nel comune di Umbertide, Perugia, Montone e Gubbio. Lo rende noto il comando provinciale di Perugia. Sono stati 98 nella giornata odierna. Del totale, 439 hanno riguardato verifiche statiche e sopralluoghi tecnici, 181 per la messa in sicurezza di edifici dissestati e la rimozione di parti pericolanti, 84 per assistenza alla popolazione per il recupero di beni e merci da edifici lesionati.

Attualmente sono impegnati 45 Vigili del Fuoco nell’area del cratere fra personale ordinario e straordinario tra qui 6 squadre per la Valutazione esperta speditiva degli edifici. Dei 439 interventi per verifiche statiche, 46 sono state giudicate di grave entità da parte dei tecnici del Corpo nazionale, esperti nella valutazione di dissesti statici, 66 di lieve entità. Sempre secondo il comando provinciale di Perugia, sono 207 le persone allontanate (dai soli Vigili del Fuoco) precauzionalmente dalle loro abitazioni.

Condividi