Il Meteo della Regione Veneto segnala che il pomeriggio di oggi, domenica 2 aprile, continuerà con una variabilità residua segnata da annuvolamenti irregolari alternati a schiarite, sempre più presenti con il passare delle ore. Sono ancora possibili locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, soprattutto sulle zone prealpine.
Domani, lunedì 3 aprile, è previsto un cielo sereno o poco nuvoloso con ottima visibilità, salvo residui annuvolamenti a inizio giornata e possibile attività cumuliforme pomeridiana sulle Prealpi. Precipitazioni saranno in prevalenza assenti, salvo probabilità medio-bassa di isolate precipitazioni sulle Prealpi centro-occidentali nelle ore pomeridiane. I venti da nord-est, moderati/tesi in quota con rinforzi in serata e moderati sull’entroterra, si prevedono tesi sulla costa, sulla pianura limitrofa e zone sud-orientali, a tratti forti sul litorale centrale e meridionale, soprattutto in serata.
Il Centro Funzionale decentrato della Protezione Civile regionale ha dichiarato la Fase operativa di attenzione ”per vento forte” su Costa e Pianura limitrofa dalle ore 08:00 del mattino di lunedì 3 aprile alle ore 14:00 del giorno seguente.