Cobra nella cabina di pilotaggio, immediato atterraggio di emergenza

Un aereo era diretto a Pretoria, quando il pilota ha avvistato un cobra, e ha effettuato l'atterraggio, ma dell'animale nessuna traccia
MeteoWeb

Poteva essere un volo come tanti altri per il pilota sudafricano Rudolph Erasmus finché non ha un cobra che strisciava sotto il suo sedile mentre volavano a 11mila piedi di altezza. Incredibilmente, il pilota è riuscito a mantenere la calma e, prima di dare spiegazioni agli altri 4 passeggeri che viaggiavano con lui, ha effettuato un atterraggio di emergenza nella città di Welkom, sul volo partito da Bloemfontein e diretto a Pretoria.

E’ stato il pilota a raccontare questo curioso accaduto alla Bbc online. “Ad essere sinceri, è come se il mio cervello non avesse registrato ciò che stava accadendo“, ha detto. “Ho sentito questa sensazione di freddo come se ci fosse dell’acqua sulla mia schiena. Quando mi sono girato a sinistra e ho guardato in basso ho visto il cobra […] che arretrava la testa sotto il sedile“.

Il morso di un cobra del Capo è letale e può uccidere una persona in soli 30 minuti. In quel momento, temendo che il serpente potesse strisciare verso il fondo del velivolo, con calma il pilota ha avvertito gli altri passeggeri: “Ascoltate, c’è un serpente all’interno dell’aereo, è sotto il mio sedile, quindi cerchiamo di scendere a terra il prima possibile“. E così è stato. Una volta atterrati a Welkom, i tecnici hanno perlustrato l’intero aereo, ma del cobra nessuna traccia.

Condividi