Meteo Veneto: dopo il forte maltempo di oggi, tornerà l’alta pressione

Meteo Veneto: da mercoledì 26 aprile torna l'alta pressione, non si verificheranno precipitazioni e le temperature saranno in aumento
MeteoWeb

Martedì sul Veneto persisterà l’afflusso di masse d’aria da nord-ovest nell’ambito di un circolazione in prevalenza ciclonica; attese altre precipitazioni fino al pomeriggio. Da mercoledì alta pressione, non si verificheranno precipitazioni e temperature in aumento.

Pomeriggio/sera di Martedì 25

Di pomeriggio alternanza di nuvole e rasserenamenti con precipitazioni inizialmente residue su costa e zone limitrofe e da locali a diffuse col passar delle ore sui monti, da dove poi si trasferiranno sulla pianura interessandola in modo da diffuso a locale andando da ovest verso est; in prevalenza si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali, quota neve attorno ai 1400-1500 m. Di sera non si verificheranno precipitazioni e nuvolosità in diminuzione fino a cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature più basse rispetto a lunedì e alla media, anche di molto, con minime a tarda sera.

Mercoledì 26

Cielo: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, fino al primo mattino nebbie locali sulla pianura e nelle valli, di pomeriggio a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso sui monti.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a martedì fino al primo mattino saranno più basse in modo leggero/moderato e poi più alte anche di molto. Valori sotto la media anche di molto fino al primo mattino, poi prossime alla media.
Venti: In alta montagna da nord-ovest, moderati/tesi di notte e deboli/moderati dal mattino. Altrove deboli/moderati con direzione variabile.
Mare: Calmo.

Giovedì 27

Cielo: Fino al mattino sereno o poco nuvoloso, dal pomeriggio poco o parzialmente nuvoloso e sui monti a tratti nuvoloso.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In aumento anche sensibile rispetto a mercoledì.
Venti: Deboli/moderati, in alta montagna da nord-ovest e altrove con direzione variabile.
Mare: Calmo.

Venerdì 28

Alternanza di nuvole e rasserenamenti senza precipitazioni, temperature in aumento.

Sabato 29

Non si verificheranno precipitazioni, cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso e sui monti a tratti parzialmente nuvoloso dal pomeriggio, temperature in aumento.

Condividi