Previsioni Meteo Liguria: vento forte e rovesci tra oggi e domani

Maltempo tra oggi e domani in Liguria, il bollettino di vigilanza elaborato da Arpal
MeteoWeb

Vento forte e rovesci, anche intensi, attesi tra oggi e domani in Liguria: è quanto prevede il bollettino di vigilanza meteorologica elaborato da Arpal. Oggi previste piogge sparse anche a carattere di rovescio nell’interno, più probabili sulle zone ACE, di intensità al più moderata. Venti localmente forti (50-60km/h) da Sud sui crinali delle zone BD.

Domani fin dal mattino piogge deboli associate a rovesci anche moderati, continue e persistenti sulle coste della zona B e parte orientale della zona A, dove le cumulate potranno raggiungere nelle ore centrali valori localmente significativi; fenomeni sparsi ed intermittenti sul resto della regione con rovesci pomeridiani nell’interno, più probabili sulle Marittime in esaurimento nel pomeriggio. Venti da Sud, Sud-Est 40-50km/h sulle zone BCE con locali rinforzi e raffiche sui crinali.

zone allerta liguria

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi