Previsioni Meteo Veneto: domenica nuovo cedimento della pressione

Domenica cedimento della pressione per la presenza di un'ondulazione in quota
MeteoWeb

Nel corso di mercoledì andrà a consolidarsi sul Mediterraneo un vasto promontorio anticiclonico, che porterà una fase di tempo in prevalenza stabile, con temperature in aumento, seppur con nubi irregolari in particolare in montagna. Domenica cedimento della pressione per la presenza di un’ondulazione in quota che porterà nuvolosità estesa e precipitazioni in montagna, associate ad un calo dei valori massimi“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in pianura, sulle zone montane sviluppo di annuvolamenti irregolari con possibili occasionali e brevi precipitazioni. Temperature massime in aumento. Venti in quota in prevalenza da nord-ovest, inizialmente tesi/forti, poi in netta attenuazione in giornata. In pianura venti dai quadranti meridionali deboli, a tratti moderati.

Domani in pianura in prevalenza sereno o poco nuvoloso per passaggi di nubi alte, salvo sui settori nord-orientali dove saranno presenti nubi irregolari già dal mattino alternate a schiarite. Sulle zone montane da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso nel pomeriggio per sviluppo di modesti cumuli.
Precipitazioni: Non si esclude qualche locale precipitazioni sui settori montani nel pomeriggio.
Temperature: Minime in aumento, massime stazionarie.
Venti: In pianura in prevalenza dai quadranti orientali deboli, a tratti moderati. In quota deboli/moderati da nord-ovest.
Mare: Calmo.

Venerdì 28 parzialmente nuvoloso per nuvolosità irregolare. Non si escludono locali foschie/nebbie in pianura al primo mattino.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime in ulteriore aumento sulle zone montane, stazionarie in pianura; massime stazionarie o localmente in aumento.
Venti: In pianura dai quadranti orientali deboli, a tratti moderati. In quota moderati/tesi da nord-ovest.
Mare: Calmo.

Sabato 29 in pianura da sereno a poco nuvoloso; dal tardo pomeriggio/sera aumento della nuvolosità a partire da ovest con cielo nuvoloso ovunque a fine giornata; non si escludono locali foschie/nebbie al primo mattino. Sulle zone montane non si esclude qualche debole e sporadica precipitazione nel pomeriggio. Temperature minime senza notevoli variazioni, massime in generale aumento. Venti deboli variabili in pianura con brezze sulla costa; in quota moderati da nord-ovest.

Domenica 30 parzialmente nuvoloso con nubi irregolari, a tratti estese, alternate a schiarite. Saranno probabili precipitazioni sulle zone montane a carattere intermittente; generalmente assenti altrove. Temperature minime in aumento, anche marcato in pianura; massime in lieve calo, salvo stazionarietà dei valori sulla costa. In pianura venti dai quadranti orientali deboli, a tratti moderati; in quota da deboli a moderati da sud-est.

Condividi