Previsioni Meteo Veneto: variabilità da venerdì a Pasqua

Da venerdì una depressione porterà variabilità tipicamente primaverile almeno fino a Pasqua
MeteoWeb

Siamo all’apice della discesa delle temperature dovuta al significativo afflusso d’aria da nord. Giovedì alta pressione e temperature in aumento dal mattino. Da venerdì una depressione in arrivo da nord-ovest porterà variabilità tipicamente primaverile almeno fino a domenica“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi cielo poco o parzialmente nuvoloso. Sui monti localmente a tratti qualche goccia di pioggia e sopra i 900-1000 m di quota qualche fiocco di neve. Temperature in calo leggero/moderato rispetto a martedì, molto sotto la media.

Domani cielo poco o parzialmente nuvoloso sulla pianura e sereno o poco nuvoloso sui monti.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a mercoledì fino al primo mattino sulla pianura saranno senza variazioni di rilievo e sui monti in calo leggero/moderato, poi in aumento anche sensibile. Valori sotto la media, specie fino al primo mattino.
Venti: In alta montagna moderati/tesi da nord-ovest, altrove deboli/moderati con direzione variabile.
Mare: Poco mosso.

Venerdì 7 nuvolosità in aumento fino a cielo anche coperto già nella prima metà di giornata sui monti e dal pomeriggio pure sulla pianura.
Precipitazioni: Di notte ovunque assenti. Di mattina: sulla pianura ancora assenti; sui monti sporadiche con probabilità bassa (5-25%) sulle Prealpi per fenomeni locali e medio-bassa (25-50%) sulle Dolomiti per fenomeni sparsi. Dal pomeriggio: sulla pianura sporadiche con probabilità medio-bassa (25-50%) in prossimità dei rilievi per piogge sparse e bassa (5-25%) altrove per piogge locali; sui monti probabilità medio-alta (50-75%), saranno diffuse e discontinue. Accumuli modesti, quota neve attorno ai 1000-1200 m.
Temperature: In aumento, eccetto diminuzioni diurne sui monti, con differenze anche sensibili rispetto a giovedì.
Venti: Deboli/moderati, in alta montagna da nord-est e altrove con direzione variabile.
Mare: Poco mosso.

Sabato 8 alternanza di nuvole e rasserenamenti con qualche pioggia a tratti, temperature in aumento eccetto diminuzioni notturne nelle valli.

Domenica 9 alternanza di nuvole e rasserenamenti. A tratti delle precipitazioni più probabilmente sui monti, con quota neve attorno ai 1500 m. Temperature senza variazioni di rilievo sulla pianura e in aumento sui monti.

Condividi