Previsioni Meteo Veneto, tutti i dettagli fino a mercoledì 19

Previsioni Meteo Veneto, il bollettino aggiornato dell'ARPAV
MeteoWeb

Il Dipartimento per la Sicurezza del Territorio dell’ARPAV – Servizio Meteorologico della Regione Veneto, ha diffuso oggi il nuovo bollettino con le previsioni meteo per la Regione. Di seguito tutti i dettagli per le prossime ore e i prossimi giorni.

Meteo Veneto, evoluzione generale

Su gran parte d’Europa insiste una circolazione ciclonica con aria relativamente fresca, sebbene un po’ in attenuazione; per il Veneto ne conseguono spazi di sereno alternati ad addensamenti nuvolosi, questi ultimi a tratti anche significativi e in qualche caso associati a delle precipitazioni; tendenzialmente le temperature sono un po’ in rialzo, a partire dai valori diurni.

Previsioni Meteo Veneto per il pomeriggio/sera di oggi, sabato 15 aprile

Variabilità, con spazi di sereno alternati ad addensamenti nuvolosi; localmente è possibile qualche modesta precipitazione, con eventuali fiocchi di neve da circa 1300-1600 m.

Previsioni Meteo Veneto per domani, domenica 16 aprile

Cielo: Leggera variabilità, con spazi di sereno dapprima anche ampi, alternati poi ad addensamenti nuvolosi soprattutto sulle zone montane e su parte dell’alta pianura.
Precipitazioni: All’inizio, assenti; la probabilità poi aumenterà fino a nulla o molto bassa (0-5%) su costa e zone limitrofe, medio-bassa (25-50%) su zone montane e alta pianura, bassa (5-25%) altrove; si tratterà a quel punto di locali fenomeni, perlopiù modesti salvo occasionali rovesci o temporali; limite delle eventuali nevicate sui 1400-1700 m.
Temperature: Le minime subiranno contenute variazioni di carattere locale, tra cui prevarranno diminuzioni sulla pianura nord-orientale e aumenti su quella meridionale; massime a sud pressochè stazionarie e altrove in aumento, specie a nord-est.
Venti: In quota dai quadranti nord-orientali, a tratti moderati e più spesso tesi; sulle zone meridionali e costiere dai quadranti nord-orientali, deboli nel pomeriggio e moderati nel resto della giornata; altrove, deboli con direzione variabile.
Mare: In prevalenza poco mosso, ma per alcune ore anche mosso al largo del litorale sud.

Previsioni Meteo Veneto per lunedì 17 aprile

Cielo: Cielo inizialmente da sereno a poco nuvoloso, poi da parzialmente nuvoloso a molto nuvoloso salvo maggior persistenza degli spazi di sereno ad est.
Precipitazioni: Nelle prime ore, generalmente assenti; la probabilità poi aumenterà fino a bassa (5-25%) sulle zone montane e su quelle centro-meridionali dell’entroterra pianeggiante, medio-bassa (25-50%) altrove; si tratterà di qualche fenomeno generalmente modesto, ma con locale possibilità di rovesci o temporali su Prealpi e pianura; limite delle eventuali nevicate in rialzo fino a quote prossime ai 2000 m.
Temperature: Le minime subiranno contenute variazioni di carattere locale; le massime su bassa pianura e costa aumenteranno, altrove varieranno poco.
Venti: In quota, prevalentemente moderati da nord-est; altrove direzione variabile, deboli ma con possibili locali rinforzi di moderata intensità.
Mare: Da poco mosso a quasi calmo.

Previsioni Meteo Veneto per martedì 18 aprile

Cielo nuvoloso, ma con alcune schiarite; potranno verificarsi alcune precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale; limite delle nevicate sui 1800-2100 m; temperature in moderato aumento, salvo contenute controtendenze delle massime sulla pianura orientale.

Previsioni Meteo Veneto per mercoledì 19 aprile

Tempo relativamente instabile, con spazi di sereno soprattutto all’inizio e addensamenti nuvolosi più significativi dal pomeriggio in poi; probabili fasi di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio; limite delle nevicate sui 1700-2000 m; le temperature subiranno variazioni contenute di carattere locale.

Condividi