Scappa spaventato dai tuoni, autista salva il cagnone e lo fa salire sull’autobus

Dopo i messaggi del conducente, la rete si è mobilitata in cerca dei proprietari dell'animale. Incrociando le richieste d’aiuto e gli annunci, i cittadini sono riusciti a rintracciarli
MeteoWeb

Coi primi tuoni è scappato via, facendo perdere le sue tracce e gettando nella disperazione i suoi proprietari. A salvarlo, ormai tutto zuppo, è stato però un conducente della Roma Tpl, Stefano Conti, che era alla guida del bus 018 all’altezza di Ostia Antica. È una storia a lieto fine quella di un cane bovaro del Bernese di 11 anni che tra il 7 e l’8 aprile è fuggito spaventato dal maltempo. Completamente bagnato e agitato è stato notato dall’autista “nei pressi del semaforo di Ostia Antica“.

L’uomo, così, si è fermato e ha fatto salire il cane. Poi ha lanciato l’allarme: “Ho già chiamato i vigili urbani”, ha scritto sui gruppi Facebook di Infernetto e Ostia. “Nel frattempo, però, lo tengo al sicuro”. E così ha fatto. Dopo i suoi messaggi, la rete si è mobilitata in cerca dei padroni del cane. Incrociando le richieste d’aiuto e gli annunci, i cittadini sono riusciti a rintracciare i proprietari del bovaro, che intanto era stato portato al canile della Muratella.

Conti, intanto, è diventato un eroe e il suo post è diventato virale su Facebook. “Bravissimo”, “Sei un grande”, “Un applauso”, “Non tutti lo avrebbero fatto”, “Bellissimo gesto”, “Grazie di cuore a nome di tutti”, “Chapeau alla tua sensibilità e al tuo senso civico” sono solo alcuni degli oltre 340 commenti collezionati sui social. “Grazie a tutti – ha a sua volta risposto il conducente della Roma Tpl – fortunatamente tutto si è risolto senza conseguenze sgradevoli. È stato di ottima compagnia”.

Condividi