Allerta Meteo, l’Aeronautica Militare lancia l’allarme: “ancora forte maltempo in 3 regioni”

Allerta Meteo: ancora piogge abbondanti, rovesci e temporali in 3 regioni. Nuovo avviso dell'Aeronautica Militare
MeteoWeb

Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha emesso un nuovo avviso per “fenomeni intensi” valido per le prossime ore. L’aggiornamento è stato pubblicato alle ore 14 di oggi, martedì 2 maggio 2023. Ecco di seguito il testo integrale.

Nella giornata di oggi, martedì 2 maggio 2023, persistono:

  • per le prossime 12/18 ore precipitazioni abbondanti, anche a carattere di rovescio, sull’Emilia-Romagna;
  • per le prossime 18 ore precipitazioni intense ed abbondanti, a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Calabria;
  • per le prossime 12 ore precipitazioni intense ed abbondanti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia centrorientale.

I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento“.

Le informazioni relative ai fenomeni meteorologici intensi – precisa il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare – si riferiscono esclusivamente alle caratteristiche degli eventi meteo previsti. Tali informazioni sono prive di valutazioni connesse all’impatto sul territorio per le quali si deve far riferimento ai bollettini relativi al Sistema di Allertamento Nazionale che sono emessi dal Servizio Nazionale di Protezione Civile e sono consultabili alla pagina https://rischi.protezionecivile.gov.it/it/meteo-idro/allertamento

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi