Allerta Meteo Puglia: codice giallo per temporali, allagamenti a Bari

Un profondo vortice in risalita dal Nord Africa porterà piogge e venti anche forti
MeteoWeb

Prosegue la fase di maltempo anche in Puglia, caratterizzata da pioggia e vento, anche di forte intensità. La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla per precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale. In particolare, tra oggi e domani, un profondo vortice in risalita dal Nord Africa porterà piogge e venti anche forti al Sud. Per quanto riguarda la Puglia, la circolazione depressionaria, responsabile di piogge ed acquazzoni, dovrebbe allentare la presa favorendo un miglioramento nella serata di oggi.

A causa del maltempo previsto per oggi sul Salento e dell’avviso di allerta meteo gialla diramato dalla Protezione civile pugliese, il Comune di Lecce, per il rischio di caduta alberi, ha disposto la chiusura della villa comunale, del parco Galateo, del Campo Montefusco e del cimitero comunale.

La forte pioggia che da ore sta colpendo la città di Bari ha causato disagi per gli automobilisti. Sulla SS16 si segnalano code intense in entrambe le direzioni, mentre la polizia locale è già intervenuta nella zona industriale per chiudere al traffico il sottopasso La Rotella, nei pressi della Metro.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi