Alluvione in Romagna, annullato il GP di Imola

La situazione in Emilia Romagna è drammatica: tutti i fiumi sono esondati
MeteoWeb

Annullato il Gp di Imola: si ferma anche la Formula 1 mentre l’Emilia-Romagna è in ginocchio per le forti piogge e le inondazioni. E’ quanto hanno deciso di concerto i funzionari della F1, del Gran Premio e le autorità regionali dopo una riunione tenutasi intorno alle 13. Impossibile garantire afflusso e deflusso in sicurezza dei 160mila che hanno acquistato i biglietti per il weekend di gara.

Il livello dell’acqua del fiume Santerno, vicino alla pista, è calato dopo l’esondazione della notte che ha allagato parte del Paddock 2.

La situazione in Emilia Romagna è drammatica: sono al momento 6 le persone morte, 4mila dispersi e tutti i fiumi sono esondati. I comuni allagati sono 24, mentre le persone senza energia elettrica sarebbero 50mila, secondo il Ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi