Lacedonia (AV): l’incendio all’Irpinia Zinco è stato domato, tanta paura ma nessun ferito | VIDEO

A Lacedonia, l'incendio all'Irpinia Zinco dove lavorano 70 dipendenti ha provocato solo tanta paura fortunatamente, i vigili del fuoco hanno spento le fiamme nel primo pomeriggio
Incendio di un'ala dell'Irpinia Zinco nell'area industriale di Lacedonia
MeteoWeb

Oggi nell’area industriale di Lacedonia in provincia di Avellino è avvenuto un tremendo incendio che ha colpito un’ala dell’edificio dell’Irpinia Zinco, azienda specializzata nella zincatura di qualità, presente sul territorio dagli anni immediatamente successivi al terremoto del 1980, che conta attualmente 70 dipendenti. Sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco di Bisaccia e Grottaminarda. Le operazioni sono coordinate dal Comandante provinciale, Mario Bellizzi. Si ipotizza che l’incendio potrebbe essere stato causato da un corto circuito.

L’allarme è stato dato dagli operai alle ore 13.30. I vigili del fuoco hanno spento completamente l’incendio alle ore 14.00 e hanno messo in sicurezza l’intera struttura. Non ci sono stati feriti e i carabinieri stanno facendo tuttora le indagini sul luogo. Un’enorme nube nera ben visibile dai comuni dell’alta Irpinia e della vicina A16 Napoli-Canosa, ha destato una preoccupazione nei comuni limitrofi.

Condividi