Sardegna, incendio minaccia case a Siniscola, famiglie evacuate

Un vasto incendio, sospinto dalle raffiche di maestrale, si è sviluppato nel primo pomeriggio a Siniscola, in località Cordianeddu
MeteoWeb

Un vasto incendio, sospinto dalle raffiche di maestrale, si è sviluppato nel primo pomeriggio a Siniscola, in località Cordianeddu. Le fiamme hanno già bruciato quattro- cinque ettari e sono arrivate a un centinaio di metri dalle case, all’ingresso del paese. Alcune famiglie sono state fatte evacuare per precauzione. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, gli uomini della Protezione civile, con l’ausilio di un elicottero del Corpo Forestale regionale.

“Il maestrale, che ha già permesso alle fiamme di bruciare in poco tempo diversi ettari di terreni vicini al paese, si sta calmando e siamo fiduciosi che i lanci dell’elicottero spenga definitivamente l’incendio – ha detto all’ANSA il sindaco di Siniscola, Gianluigi Farris -. Non abbiamo perso tempo, abbiamo dato subito l’allarme e per precauzione abbiamo evacuato alcune abitazioni. E’ una zona di canneti ed è tutto molto secco. Sono molto preoccupato per questo, la speranza è che piova per evitare di andare incontro ad altri eventi di questo tipo”.

Condividi